Archivi _

Newsletter _

La nostra newsletter ti tiene informato su offerte di lavoro, proposte formative e iniziative culturali. Se vuoi ricevere le novità nella tua casella di posta... Iscriviti!

Links _

Home | Iniziative Culturali

Incontro ex-alunni Facoltà Economia

Stiamo organizzando una iniziativa in collaborazione con la Facoltà di Economia che si terrà il prossimo 20 gennaio presso la Facoltà di Economia.

Esiste un forte interesse ad istituire una sezione “Facoltà di Economia” all’interno dell’Associazione per rafforzare lo scambio di idee e di esperienze tra noi ex-alunni e la nostra Facoltà. Credo che il ruolo che come ex-alunni di Roma Tre possiamo svolgere è strategico per indirizzare la nostra Università nel progettare una offerta didattica adeguata.

Mi permetto quindi di allegare una lettera del Preside della Facoltà di presentazione di questa iniziativa.

===============================================

Da un paio di mesi ricopro il ruolo di Preside della Facoltà di Economia, dove lei si è laureato qualche tempo fa. Ho deciso di candidarmi, e sono felice di essere stato eletto, perché ritengo che la nostra università, malgrado le crescenti difficoltà finanziarie (comuni peraltro a tutto il sistema, non solo italiano) abbia ancora grandi opportunità per migliorare la sua offerta formativa, la ricerca e, più in generale, la sua reputazione: in questa direzione intendo orientarmi durante il mio mandato.

E sono convinto che gli ex allievi siano una risorsa insostituibile per ottenere consigli e sostegno in un processo di sviluppo. Pertanto, con l’aiuto dell’Associazione Laureati Roma Tre, abbiamo deciso di ricontattare i nostri laureati per costituire, insieme, un gruppo di persone interessate a collaborare in un progetto di rilancio.

L’idea è quella di costituire in tempi brevi una sezione “facoltà di economia” della Associazione Laureati Roma Tre e, in questa ottica, avremmo già fissato un primo incontro presso la nostra sede (quella nuova, ovviamente: nel caso non ci fosse mai stato può essere una buona occasione per visitarla). In quella occasione ci piacerebbe discutere con lei circa le nuove lauree magistrali che siamo intendiamo varare nei prossimi mesi. Naturalmente, la sua esperienza acquisita come studente ed, eventualmente, nel suo successivo percorso professionale, possono essere di grande utilità nel dare il giusto taglio ai programmi didattici.

A breve la segreteria organizzativa le invierà un programma dettagliato, ma le posso già anticipare che l’appuntamento è fissato per il 20 gennaio alle ore 17.30 in via Silvio d’Amico 77 (angolo Viale Leonardo da Vinci).

Nel caso volesse già dare conferma della sua partecipazione lo può fare inviando un email alla dott.ssa Miriam Colucci, (colucci@uniroma3.it)

Augurandomi di incontrarla il 20 gennaio, le invio i miei più cordiali auguri per un sereno 2009.

Prof. Carlo Travaglini